Mercoledì 4 ottobre, presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, si è svolta l’inaugurazione del nuovo anno scolastico alla presenza dell’ing. Adamo Castelnuovo, Dirigente dell’Ambito Territoriale di Lecco, della dott.ssa Lorenza Martocchi, Dirigente ICS Premana, dei sindaci Elide Codega e Giuseppe Malugani. Sono intervenuti anche il Funzionario dell’AT Lecco, Wilma Ticozzi, i Consiglieri di Casargo e Pagnona nonché i Presidenti del Consiglio d’Istituto e dell’associazione scuola-famiglia “Intervalli”.

È bello sapere che questi giovani saranno il nostro futuro e mi piace pensare alla scuola come un percorso per diventare adulti consapevoli” ha ribadito la DS Martocchi. “Per fare questo ci vuole tanto impegno ed è quello che cercheremo di farvi capire coi nostri insegnanti. Quello che mi auguro oggi è che ognuno di voi pensi a raggiungere i propri sogni o inizi a capire quali siano”.

Le classi VA (Casargo), IVA e VA (Primaria Premana) e tutta la Scuola Secondaria sono state protagoniste di questo giorno così importante con esibizioni canore, artistiche ed emozionali.