La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE GIOVANNI XXIII
Premana

Star bene a scuola è la nostra missione, la scuola è luogo di crescita e sviluppo di competenze.

La storia della scuola

L'istituto comprensivo di Premana è l'unica istituzione scolastica autonoma dell'alta Valsassina. L'istituto ospita studenti provenienti dai comuni di Casargo, Crandola Valsassina, Margno, Pagnona e Premana. L'istituto comprende il plesso di scuola dell'infanzia di Margno, le scuole primarie di Casargo e Premana e la scuola secondaria di Premana, sede dell'ufficio di segreteria.

L'istituto comprensivo di Premana consta di un plesso di scuola secondaria di primo grado (comune di Premana), due plessi di scuola primaria (comuni di Premana e Casargo) e un plesso di scuola dell'infanzia (comune di Margno). Ogni plesso ha un docente referente che svolge anche il ruolo di preposto ai sensi del D. Lgs 81/2008. I referenti sono coordinati dai collaboratori del Dirigente scolastico, Elisa Villa (Secondaria) e Giorgio Dell'Oro (Infanzia/Primaria). L'utenza può contattare direttamente il Dirigente scolastico reggente attraverso la mail dedicata dirigentemartocchi@icspremana.org oppure contattare la segreteria via email all'indirizzo istituzionale LCIC802002@istruzione.it. La segreteria è raggiungibile telefonicamente in orario di apertura della scuola al numero 0341890345.

Le carte della scuola

In questa sezione sono rinvenibili i documenti ufficiali della scuola. Si pubblicano di seguito il regolamento di istituto, il regolamento di effettuazione delle gite e visite di istruzione, il regolamento dell'attività negoziale

I luoghi della scuola

La scuola primaria di Casargo