Dirigente scolastico

L'istituto comprensivo "Giovanni XXIII" di Premana è formato da 4 plessi scolastici, uno di scuola secondaria , 2 di scuola primaria e 1 di scuola dell'infanzia

Codice Meccanografico: LCIC802001

Cosa fa

Un istituto comprensivo (abbreviato I.C.) è un complesso scolastico all’interno del quale coesistono più gradi di istruzione, quali, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, tutte generalmente vicine fra loro nel territorio. Nell’istituto comprensivo si costituiscono sempre una sola dirigenza, un solo consiglio d’istituto, un collegio dei docenti unitario. L’istituto comprensivo offre inoltre la possibilità a ogni istituzione scolastica di vedersi attribuita maggiore autonomia e personalità giuridica.

Lo scopo didattico di un istituto comprensivo è quello di offrire una continuità didattica di tipo verticale per un numero di almeno 600 alunni con un’età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Al settembre 2018 gli istituti comprensivi in Italia ammontavano a 4 867

Strutture dipendenti
Altri componenti

Massimiliano Craia (Dirigente scolastico)